Tour in auto d’epoca

Un tour in auto d’epoca pensato per rafforzare lo spirito di aggregazione e competitività. Il team diviso in squadre dovrà affrontare un percorso guidando un’auto d’epoca. Il percorso verrà studiato come un’attività ludica e divertente e verrete chiamati a fare in ogni località di sosta un gioco o attività divertenti.

Un esempio è il “Discovery Maremma

Viaggiando a bordo di bellissime auto d’epoca italiane degli anni ’60 e ’70, si percorre degli itinerari immersi nella natura, alla scoperta dei monumenti più suggestivi, dei panorami mozzafiato, dei sapori della gastronomia locale e delle tradizioni folkloristiche.

Dopo un briefing il gruppo viene diviso in squadre. Ogni squadra riceve un iPad e l’Activity Book con una presentazione dell’attività, time table, la sequenza delle tappe con le immagini dei luoghi da raggiungere e fotografare, le relative prove e punteggi e la help line. Se richiesto, ogni gruppo può essere assistito da un team leader.

Ogni squadra viene accompagnata da assistenti di guida, con una conoscenza approfondita della viabilità locale. L’itinerario è tutto tracciato fra le località della Maremma e ha una durata di circa 2 ore (poco più di 100 km di percorrenza).

Per ogni tappa viene richiesto di scattare foto o girare filmati con determinate azioni.

Al termine del tour le squadre riconsegnano gli zaini con gli iPad; le foto e i video prodotti vengono esaminati e vengono assegnati i punteggi. Le foto e i filmati vengono elaborati in brevi video con transizioni ed effetti sonori.

Se richiesto, è possibile organizzare la proiezione dei filmati su schermo con annunciazione della squadra vincitrice e premiazione.

Immaginatevi al volante di una Spider rossa fiammante anni ’70 o una mitica Fiat 500 mentre percorrete strade di collina con un panorama sulla campagna Toscana oppure costeggiando la panoramica della famosa Costa d’Argento tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

Scrivici
Contattaci

Indirizzo

Via del Bivio, 2/A
58014 Montemerano (GR) Italy

Mail

direzione@mextemaremmaeventi.com

Phone

+39 348 38 83 185 (Maria Mecarozzi)
+39 329 95 26 636 (Elena Caprini)