Team building creativi

Aumentare la fiducia e la relazione tra di voi e migliorare l’ascolto, come obiettivi base per team building creativi e incentrati sul gioco. Dovrete cimentarvi in attività che stimolano la creatività lavorando sulla mente e la manualità.

L’idea è quella di farvi tornare bambini e di confrontarvi con i vostri colleghi in modo diverso dal solito.

Giocheremo o creeremo un’opera d’arte fatta a mano insieme al vostro gruppo di lavoro. Cercheremo di sorprendere e coinvolgere tutti, soprattutto le persone meno “poetiche” e creative, accompagnandole nel modo più corretto.

Creare un oggetto o cimentarsi con l’inventiva crea in un gruppo aspetti, meno visibili, come: il lavoro di squadra, la comunicazione, la collaborazione e soprattutto la motivazione di gruppo.

L’arte è inoltre un antistress naturale. Concentrandoci su un compito artistico, utilizziamo parti del nostro cervello che spesso non vengono sfruttate nella normale giornata lavorativa. In questo modo, le parti del cervello normalmente attive possono invece riposare, e dopo l’attività torneremo al lavoro più rilassati e con nuove risorse.

Ma vediamo alcuni team building creativi in Maremma che abbiamo selezionato:

Teatro d’impresa

I partecipanti lavorano tutti insieme, o separati in gruppi, per rappresentare scene improvvisate e dialoghi per rafforzare la relazione e il clima all’interno del gruppo di lavoro. Alcune tecniche teatrali utilizzate sono la comunicazione verbale, non verbale e lo storytelling. Il tempo di svolgimento dell’attività può essere da minimo 1 ora fino all’intera giornata. Il teatro d’impresa può essere svolto sul palco di un teatro appunto, ma anche in sala meeting o meglio ancora all’aperto in un bel prato verde.

Enigmistica

Una gara a colpi di parole! Creeremo giochi di enigmistica a seconda delle esigenze aziendali, con i quali si potrà sfidare i colleghi su un argomento comune. Questo format è altamente personalizzabile e può migliorare il clima di collaborazione e integrazione nel team, rendendo appassionante la sfida.

Lego

Creare un’opera d’arte con i lego è un’attività originale, che aiuta i membri del team ad esprimersi in maniera non banale. I partecipanti, divisi in squadre, avranno a disposizioni tantissimi mattoncini e l’argomento della sfida, scelto con il cliente in base all’obiettivo dell’azienda. Sarà una sfida creativa, divertente e che aiuterà la conoscenza tra i membri dello staff.

Super Quiz

Super Quiz è un format di team building appassionante che farà vivere ai partecipanti l’emozione di partecipare ad un quiz proprio come nei programmi TV!
Possono giocare fino a 20 squadre contemporaneamente, con domande personalizzate secondo le tematiche aziendali. Velocità di riflessi, intelligenza, curiosità: ecco tutto ciò che vi servirà per portare la squadra alla vittoria!

Scrivici
Contattaci

Indirizzo

Via del Bivio, 2/A
58014 Montemerano (GR) Italy

Mail

direzione@mextemaremmaeventi.com

Phone

+39 348 38 83 185 (Maria Mecarozzi)
+39 329 95 26 636 (Elena Caprini)