Alla conquista della Maremma
Alla conquista della Maremma

Il modo migliore per vivere lo stile di vita italiano in uno dei più belli e suggestivi luoghi d’Italia: alla conquista della Maremma toscana.

Un city game divertente e sorprendente basato sull’utilizzo di iPad, in grado di potenziare la creatività, il “pensare fuori dagli schemi”, l’attitudine al problem solving, il lavoro di squadra e la determinazione nella creazione del team.

Noi di MExTE ci avvaliamo della collaborazione di validi professionisti, in grado di sviluppare sistemi tecnologici e creativi, che sappiano creare sintonia e migliorare le relazioni fra i colleghi in un ambiente informale e amichevole.

Grazie al sistema GPS, verrete guidati per le località scelte in piccoli gruppi e otterrete diversi tipi di sfide sugli IPad messi a vostra disposizione. Per battere le altre squadre, dovrete scattare le migliori foto, registrare i video più folli, superare le prove più divertenti, e/o essere i migliori cacciatori di indizi ed indicazioni.

Mentre scoprirete la Maremma un po’ alla volta, riceverete le sfide da svolgere, come ad esempio: quiz da completare in team, registrazione di brevi sketch video, trovare le migliori pose o intonare un sonetto lirico, magari degustando vini e pietanze del posto per indovinarne gli ingredienti… il modo ideale per sviluppare la coesione tra colleghi!

Per battere gli altri team avversari e vincere le sfide occorre essere davvero molto creativi e propositivi!

Questo city game è una delle più moderne e originali attività di team building per animare e valorizzare i vostri eventi. Combina l’emozione di un iPad challenge, con il piacere di trascorrere del tempo in uno dei territori più belli d’Italia con i propri colleghi e compagni d’avventura.

Come si svolge il city game “Alla conquista della Maremma”.

  • Con un breve briefing vi spiegheremo come funziona l’App integrata negli iPad, che consegneremo ad ogni team.
  • L’esempio di interfaccia di gioco che vedrete sull’ iPad sarà la mappa interattiva del luogo.
  • La prima cosa che dovrete fare è un “selfie” della vostra squadra.
  • Durante le 2 ore di gioco, ogni squadra sarà guidata lungo il  proprio differente itinerario nel cuore della Maremma toscana, per compiere le sfide che verranno visualizzate su ciascun iPad, approssimandovi  nei luoghi indicati con un’icona sulla mappa.
  • Durante il gioco saremo in grado di vedere dove sarete e come starete eseguendo le missioni assegnate.
    Potremo anche interagire con voi inviandovi messaggi ricevendo nel contempo le prove foto e video con le registrazioni dal vivo, per restituirvi un punteggio immediato, valutando coerenza dei materiali prodotti, impegno e qualità.
  • E infine, premieremo la squadra con il punteggio più alto, generato dalla somma dei punteggi delle singole sfide superate con impegno e qualità!

La fase finale di questo entusiasmante team building, sarà la proiezione, poco prima della cerimonia di premiazione, di un divertente video montaggio di 10 minuti, che contiene un mix delle migliori immagini e micro-video creati dai team.

Il video sarà poi disponibile per tutti i partecipanti, attraverso un link da condividere come meglio si crede.

Alcuni esempi di prove che affronterete durante il gioco.

  • Scatti fotografici che sappiano dimostrare una particolare capacità di giocare con le prospettive e con gli scorci dei borghi maremmani.
  • Intonare una canzone o una serenata.
  • Rispondere a domande su storia, cultura e tradizioni del luogo.
  • Assaggiare pietanze tipiche indovinando gli ingredienti.
  • Degustare dei vini del territorio, capendone specifici aromi.
  • Coinvolgere ed interagire con i passanti, chiedendo informazioni o consigli.
  • Sfide aggiuntive da svolgere ovunque sarete, senza dover raggiungere un luogo specifico.

L’attività è valida per un minimo di 15/20 partecipanti. L’interfaccia grafica del programma sull’iPad, le tipologie di sfide e i luoghi saranno individuati in base alle esigenze ed obiettivi del cliente.

Alla conquista della Maremma
Scrivici
Contattaci

Indirizzo

Via del Bivio, 2/A
58014 Montemerano (GR) Italy

Mail

direzione@mextemaremmaeventi.com

Phone

+39 348 38 83 185 (Maria Mecarozzi)
+39 329 95 26 636 (Elena Caprini)

Alla conquista della Maremma
EnglishItalian