Team building in Toscana

Storia e vita rurale in contesti naturali per un team building in Toscana unico

Come fortificare un team di lavoro attraverso attività ludico-formative importanti.

La tipologia di evento da realizzare è il primo punto su cui focalizzarsi e viene scelta in base all’obiettivo che l’azienda ha intenzione di raggiungere.

Il team building ossia “costruzione di un gruppo” è la strategia di attività ideale appunto per costruire e fortificare un team di lavoro.

Sembra facile sulla carta, ma in pratica non lo è affatto. Occorre che il gruppo di lavoro dimentichi le varie gerarchie e possa divertirsi apprendendo e seguendo un percorso formativo tramite la guida esperta di coach professionisti.

La Maremma Toscana, grazie alla sua ecletticità dei paesaggi e grande qualità enogastronomica, si presta perfettamente all’organizzazione di team building.

Il tema della vita rurale potrebbe essere preso ad esempio come spunto per la realizzazione di interessanti e formative attività per il gruppo, dove il punto focale potrebbe essere quello di rafforzarsi attraverso i benefici della natura e la conoscenza di lavori artigianali.

L’importante è valutare attentamente le indicazioni fornite dalle aziende per poter proporre un programma costruito intorno alla loro realtà, così da impegnare le giuste risorse.

Il Survival training è un’attività che si sposa perfettamente con gli ampi spazi naturalistici presenti in Maremma. Costruire attrezzi ed oggetti risalenti all’epoca preistorica è un’esperienza unica legata alla storia di questo territorio. Il wine game non può mancare nella terra che ospita prestigiose etichette di vino.

Volete saperne di più? Ecco i dettagli di alcune delle nostre proposte di Team Building in Maremma

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on pinterest
Share on telegram
Share on email