Tour in carrozza nella natura selvaggia

Tour in carrozza nella natura selvaggia e più autentica della Maremma Toscana

Una passeggiata in carrozza lungo la valle del fiume Albegna alla scoperta dei profumi e suoni della natura, a pochi chilometri da Saturnia e Montemerano. Un tour attraverso le strade di campagna, comodamente seduti in una carrozza trainata da cavalli, per ammirare i paesaggi più suggestivi della Maremma meno nota, ma bellissima e selvaggia. Un percorso ideale per trascorrere momenti in completo relax, terminando con una gustosa merenda in compagnia.

Il fiume Albegna nasce dal Monte Buceto, un rilievo montuoso nella parte sud-occidentale del Monte Amiata. Il fiume attraversa prima il borgo di Roccalbegna e poi successivamente si addentra nel territorio comunale di Semproniano a valle di Rocchette di Fazio, traversando la Riserva naturale Bosco dei Rocconi. Attraversa anche il territorio di Manciano e Saturnia, dove con il tour in carrozza ammirerete le bellezze naturalistiche. Raggiunta la località di Marsiliana, forma la piana dell’Albegna, la più meridionale della Maremma grossetana.
Il fiume Albegna sfocia nel Mar Tirreno presso la località di Albinia, delimitando a nord il Tombolo della Giannella che unisce il promontorio dell’Argentario alla terra ferma.
L’alta valle e il medio corso del fiume Albegna sono stati inseriti tra i siti di interesse comunitario della provincia di Grosseto.
L’area è ricca di fauna selvatica ed è possibile avvistare numerose specie di rapaci.

L’esperienza “Tour in carrozza nella natura selvaggia” comprende:

  • Tour in carrozza lungo la Valle dell’Albegna, vicino a Saturnia e Montemerano
  • Merenda con prodotti del territorio

L’esperienza, organizzata su richiesta, è valida per gruppi privati e incentive aziendali con un numero minimo di 10 partecipanti, previa prenotazione di almeno 7 giorni.

Scrivici
Contattaci

Indirizzo

Via del Bivio, 2/A
58014 Montemerano (GR) Italy

Mail

direzione@mextemaremmaeventi.com

Phone

+39 348 38 83 185 (Maria Mecarozzi)
+39 329 95 26 636 (Elena Caprini)