Rigenerarsi alle terme di Saturnia

Da millenni, ininterrottamente, l’acqua sulfurea di Terme di Saturnia sgorga dalle profondità della terra con un ritmo di oltre 500 litri al secondo, alla temperatura costante di 37,5°C.
Un’acqua unica al mondo, naturalmente potente, pura e ricca di sali minerali che dona benessere e salute. Un dono della natura che dalla sorgente millenaria scorrendo alimenta le vasche delle Terme, uno dei centri termali più grandi d’Italia.
Qui ci si immerge nel tepore dei vapori sulfurei per godere dei benefici dell’idromassaggio termale. Cullato dall’acqua e dai suoni della natura maremmana, il corpo si rilassa e la pelle si leviga naturalmente.

Alcune pillole “leggendarie” sulla nascita di Saturnia e le sue sorgenti termali.
Tantissimi sono i miti che si tramandano sull’origine del nome del piccolo borgo e delle sue acque sulfuree. Eccone due ispirate al leggendario mondo degli Dei greci. Si narra che Giove, prepotente figlio di Saturno, desideroso di prendere il posto del padre a capo degli dei, lo scaraventò dal cielo. Appena Saturno arrivò sulla terra, questa si aprì, accogliendolo e facendo scaturire immediatamente una sorgente termale.
La seconda versione della leggenda, vuole che Saturno, adirato con gli uomini sempre in guerra, scagliò un fulmine, originando un cratere dal quale iniziò a zampillare un’acqua tiepida.
L’acqua prodigiosa calmò gli animi degli uomini e li condusse a vivere un’epoca di pace e prosperità, il cui sovrano fu proprio Saturno.

Gli antichi romani adoravano le terme e i nobili Patrizi le sceglievano sempre volentieri come vacanze salutari, oltre a luoghi di politica e vita sociale.

L’esperienza “rigenerarsi alle Terme di Saturnia” che vi proponiamo comprende:
Lettino e ombrellone sulla collina della Sorgente, spogliatoio e armadietto, sauna, aree relax climatizzate, accappatoio, telo e ciabatte, bevande e frutta, drink a bordo Sorgente, utilizzo dell’area fitness, servizio car valet dal Resort Area solarium, isola di riservatezza, area relax con tisaneria nell’esclusiva The Ultimate Spa, free Wi-Fi, parcheggio.

L’esperienza può arricchirsi di trattamenti corpo e viso, rituali di bellezza e benessere, cure termali.
Sono infatti tanti i programmi di benessere e bellezza elaborati grazie ai professionisti Terme di Saturnia e ai più avanzati metodi e tecnologie, per un percorso rigenerante personalizzato ed efficace.

La linea cosmetica termale è caratterizzata dall’ingrediente Bioglea™, un’alga incredibilmente speciale, ricca di aminoacidi, dalle straordinarie proprietà benefiche per la pelle: anti-aging, sebo-normalizzante e super idratante.
Lo staff altamente professionale saprà coccolarvi e rilassarvi, oltre ad essere disponibile per qualsiasi necessità.

Scrivici
Contattaci

Indirizzo

Via del Bivio, 2/A
58014 Montemerano (GR) Italy

Mail

direzione@mextemaremmaeventi.com

Phone

+39 348 38 83 185 (Maria Mecarozzi)
+39 329 95 26 636 (Elena Caprini)