L’arte della degustazione con esperti sommelier
Degustazione di vini di Maremma e non solo
Circa 1h e 30 min per minimo 2 persone.
Degustazione di 4 vini di qualità, guidata da un sommelier, durante la quale si impara a conoscere una o più particolari tipologie di vino italiano. Si avrà l’opportunità di conoscere i prodotti grazie ad una vera e propria “lezione privata” relativa al vino, ma informale e divertente. Per chi non fosse esperto, verranno comunque illustrate le basi dell’arte della degustazione con esperti sommelier.
Arte e tecnica dell’abbinamento cibo e vino
Circa 1h e 30 min per minimo 2 persone.
Degustazione guidata da un esperto Sommelier di 3 differenti vini italiani di qualità (1 vino spumante, un vino bianco e un vino rosso di diverse regioni italiane), in abbinamento a 3 differenti porzioni gastronomiche, nel corso della quale verranno anche spiegate le basi della tecnica di abbinamento cibo e vino. Le preparazioni potranno essere, a richiesta, anche compatibili con una dieta vegetariana o rispondente a specifiche necessità del cliente.
Pranzo o cena enogastronomica privata
Circa 2 ore per minimo 2 persone.
Un incontro all’insegna del buon vino e dell’ottima cucina della tradizione locale, presso un ristorante di qualità, nel corso del quale un esperto Sommelier enuncerà le principali tecniche base di degustazione e le basi della tecnica di abbinamento cibo/vino. Seguirà un ottimo pranzo o cena di tre portate, abbinate ad un vino spumante, un vino bianco ed un vino rosso, durante la quale verranno messe in pratica le regole descritte.
Wine tour classico
Circa 6/7 ore per minimo 4 persone.
Visita in mattinata di una prima azienda vitivinicola maremmana di qualità, guidata da un esperto Sommelier, seguita da un light lunch presso la medesima cantina. Visita di una seconda azienda di qualità della zona. Presso ogni azienda verrà garantita la degustazione di almeno 3 vini.
Wine tour superior
Circa 8/9 ore per minimo 4 persone.
Visita di una prima azienda vitivinicola maremmana di qualità, guidata da un Sommelier seguita da un light lunch. Visita di una seconda azienda di qualità della zona, seguita da una cena in un locale selezionato. Presso ogni azienda verrà garantita la degustazione di almeno 3 vini ed almeno 2 vini a cena.
L’esperienza comprende:
• Una «wine experience», fra quelle sopra indicate, con un sommelier Roma Wine Experience ed esperto di enogastronomia;
• Esperienze enogastronomiche in locali ed aziende selezionate per la professionalità e qualità dei prodotti utilizzati.
L’esperienza è fattibile per gruppi in lingua italiana ed inglese e per tutti gli appassionati del mondo del vino. Possiamo creare un wine tour e wine experience personalizzata.

Scrivici
Contattaci

Indirizzo

Via del Bivio, 2/A
58014 Montemerano (GR) Italy

Mail

direzione@mextemaremmaeventi.com

Phone

+39 348 38 83 185 (Maria Mecarozzi)
+39 329 95 26 636 (Elena Caprini)