Il cielo di Maremma in un’atmosfera magica

All’imbrunire, quando il sole si nasconde dietro una curva di una collina, potrete sdraiarvi ed ammirare, in una fantastica cornice il cielo di Maremma in un’atmosfera magica. I colori che vi condurranno con un esperto a leggere e ascoltare la luce e il fascino della volta celeste.
Una quercia secolare, un gustoso aperitivo, i suoni della natura vi accompagneranno nella degustazione dei prodotti selezionati per voi, accuratamente preparati e presentati abbinando vini Maremmani e nel finale bollicine per brindare.
Chissà se insieme ad una stella cadente!

La Maremma è una terra incontaminata che offre spazi non inquinati dalla luce delle città o grandi centri urbani. Questa caratteristica permette di avere una visione del cielo eccellente e di poter osservare bene ogni corpo celeste. Una meraviglia per gli appassionati di astroturismo e astronomia.
Esistono tantissimi miti e leggende sulle costellazioni. Eccone una sul cavallo alato più conosciuto.

La costellazione di Pegaso
Pegaso è il magico cavallo alato dell’antica mitologia greca e fu generato da Poseidone e Medusa ed è noto per essere stato cavalcato da Perseo, quando questi attraversò il cielo per salvare la bella Andromeda.
Pegaso aiutò anche Bellerofonte a compiere missioni molto pericolose perché era stato accusato, ingiustamente, di aver commesso brutte azioni. Bellerofonte era figlio di Corinto e nipote di Sisifo. Sisifo era un uomo egoista e arrogante che sfruttava le persone ingenue. Gli venne concesso dagli dei di tenere con sé Pegaso, ma invecchiando divenne, come il nonno, arrogante e troppo orgoglioso di possedere un cavallo magico che poteva cavalcare fino alla dimora degli dei. Bellerofonte costrinse Pegaso a portarlo sulla cima del Monte Olimpo per potersi confondere con gli dei. Pegaso però, contrariato da tanta arroganza, si impennò e disarcionò Bellerofonte, che cadde sulla Terra mentre il cavallo tornava dagli dei.
Osservando la costellazione di Pegaso, ci piace pensare che il magico cavallo alato sconfisse egoismo e arroganza con gentilezza e buone azioni.

L’esperienza comprende:
• Aperitivo ricco con bollicina per brindare;
• Spiegazione di un esperto della volta celeste e illustrazione delle costellazioni del periodo con strumenti e laser;
• Affitto di una location, qualora il cliente non abbia a disposizione uno spazio privato.

La location dove svolgere l’esperienza potrà essere concordata insieme a voi. L’attività può essere realizzata anche per festeggiare un evento importante, come un anniversario o un compleanno o per una speciale sorpresa.

Il cielo di Maremma abbinato ad una gustosa cena e un buon vino locale saprà regalarvi un momento indimenticabile.

L’esperienza, organizzata su richiesta, è valida per gruppi privati e incentive aziendali con un numero minimo di 10 partecipanti, previa prenotazione di almeno 7 giorni (tranne il venerdì).

Scrivici
Contattaci

Indirizzo

Via del Bivio, 2/A
58014 Montemerano (GR) Italy

Mail

direzione@mextemaremmaeventi.com

Phone

+39 348 38 83 185 (Maria Mecarozzi)
+39 329 95 26 636 (Elena Caprini)