Cantine della Maremma toscana

Le cantine della Maremma toscana, dove nascono vini di eccellenza

 

La Maremma è una terra dalle grandi opportunità. Grandi progetti possono essere realizzati grazie a questa terra, una terra che prima tra tutte può vantare una produzione eccellente di materie prime. I nostri vigneti ci regalano grandi vini e voi, in questa esperienza, potrete capire quali sono le fasi di produzione fino a degustarne il prodotto finale in abbinamento con eccellenti prodotti tipici locali.

Il clima mite e la presenza contemporanea e ravvicinata di mare, montagna e colline donano all’uva delle caratteristiche uniche.
In alcuni tratti è una terra ancora incontaminata, ricca di storia e di cultura, tutta da scoprire. Dal tempo degli Etruschi è un territorio dedito con sapienza e capacità alla coltivazione della vite e alla produzione di vino.
La presenza dei vitigni autoctoni di Scansano città del Morellino, quelli di Pitigliano con i vini kosher, le terrazze sul mare dell’Isola del Giglio, fino alle colline della medievale Massa Marittima testimoniano che la Maremma è una terra con una tradizione vinicola molto antica.

Il nostro territorio vanta vini DOCG, DOC e IGT. I produttori, che credono nelle potenzialità di questa terra, ci donano vini di altissimo spessore tra i rossi, bianchi, rosati, passiti, vinsanti, vendemmia tardiva, ed anche tra le bollicine.
Durante l’esperienza, cantine della Maremma toscana, incontrerete i produttori che sapranno raccontarvi e mostrarvi il loro lavoro fatto di emozione e passione. C’è chi ha riscoperto antichi vigneti o antiche tecniche di vinificazione, chi si caratterizza per delle coltivazioni in campi con dei terreni unici e chi ha valorizzato la propria produzione con la costruzione di location veramente particolari.

Ogni cantina selezionata ha una particolare peculiarità che la distingue dalle altre. Per tutti i wine lovers e intenditori del settore potremo organizzare un wine tour personalizzato, così da poter scoprire a tutto tondo il mondo dei vini di Maremma.

L’esperienza comprende:
• Visita guidata di una cantina selezionata di Maremma con degustazione di vino;
• Degustazione di piatti tipici del territorio in un ristorante o trattoria locali per assaggiare le specialità tradizionali.

L’esperienza, organizzata su richiesta, è valida per gruppi privati e incentive aziendali con un numero minimo di 10 partecipanti, previa prenotazione di almeno 7 giorni.

L’azienda vitivinicola sarà selezionata in base al numero di partecipanti coinvolti nell’attività, la zona di vostro interesse e le peculiarità desiderate, per soddisfare tutte le vostre esigenze. Vi accompagneremo in un wine tour esperienziale unico.
I vigneti e le cantine d’autore sono anche molto apprezzati come location per l’organizzazione di eventi privati e wine wedding. Bellezza, natura e vino si fondono in un’esperienza multisensoriale unica.

 

Scrivici
Contattaci

Indirizzo

Via del Bivio, 2/A
58014 Montemerano (GR) Italy

Mail

direzione@mextemaremmaeventi.com

Phone

+39 348 38 83 185 (Maria Mecarozzi)
+39 329 95 26 636 (Elena Caprini)