Turismo sostenibile in Maremma

Il turista diventa ospite e protagonista di un’ esperienza

Solitamente ci piace essere easy e non troppo impostate, ma nelle prossime righe leggerete la nostra idea di turismo sostenibile e la formula per valorizzare il turismo sostenibile in Maremma.

Il nostro concetto di turismo si basa sul principio di abbattere il limite dato dalla frammentazione in balneare, termale, enogastronomico, sportivo, culturale, per famiglie o single. Ci concentriamo sul valore di una proposta unica e green, che abbraccia ognuno di questi ambiti, grazie al concetto di sviluppo sostenibile e responsabile.
Siamo convinte che per il turismo, la sostenibilità sia un tema centrale perché valorizza la genuinità delle proposte. La nostra Maremma, così autentica, ci facilita nel compito di proporre esperienze anziché “pacchetti”, dove protagoniste sono le persone, gli artigiani, i produttori. Chiunque ha una storia vera da raccontare riesce a fissare l’esperienza vissuta, ricca di emozioni, come ricordo indelebile nel visitatore.
L’obiettivo è lavorare per un turismo sostenibile ed etico, caratterizzato da strutture e aziende attente al risparmio energetico e al valore della persona. Ogni territorio ha da raccontare rapporti in simbiosi con la natura, le tradizioni e la cultura.

Diventa un viaggiatore protagonista e scegli di vivere la tua esperienza di Maremma con noi!

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on pinterest
Share on telegram
Share on email