La traccia degli Etruschi

La traccia degli Etruschi nelle Città del Tufo

Pitigliano, Sorano e Sovana

Quello degli Etruschi è senza dubbio uno dei popoli più antichi e ricchi di mistero che abbia mai abitato il mondo.

Gi studiosi ed archeologi più famosi hanno sempre cercato di studiare ed interpretare le tracce che questa gente ha lasciato nell’Italia centrale all’incirca dall’VIII secolo a.C.

La Maremma tosco-laziale è uno dei fulcri principali di questa antica civiltà, che ha influenzato in maniera importante l’antico impero Romano. Tantissime leggende e storie antiche sono tramandate fino ai giorni nostri e le guide turistiche sapranno raccontarvi particolari interessanti!

Intorno a questo popolo ruotano storie mistiche e spirituali, come riporta un articolo sul sito dell’associazione culturale archeologia e misteri

In ognuno dei nostri paesi ci sono tantissimi reperti e testimonianze; le tombe a Sovana e le Vie Cave intorno a Pitigliano e Sorano sono solo alcune delle costruzioni simbolo di questo popolo.

Le Vie Cave, pareti di tufo alte anche più di venti metri scavate a mano, conducono il visitatore proprio alla scoperta delle necropoli etrusche.

Gli appassionati di storia e natura rimarranno affascinati dai nostri percorsi e tour dedicati alla scoperta della nascita della nostra civiltà etrusca, assaggiando i prodotti enogastronomici locali per completare un’escursione con gusto e trovare la traccia degli Etruschi!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on pinterest
Share on telegram
Share on email