L’autunno in tavola nel tuo viaggio in Toscana
L'autunno in tavola nel tuo viaggio in Toscana

L’autunno in tavola nel tuo viaggio in Toscana

L’autunno è una stagione bellissima. La natura regala paesaggi da fiaba con colori e profumi che ammaliano e le tavole si riempiono di meravigliosi prodotti. Scopriamo l’autunno in tavola nel tuo viaggio in Toscana.

Il vino novello e l’olio extravergine d’oliva nuovo non possono mancare!

Noci, castagne, nocciole sono utilizzate per dolci buonissimi. Cantucci e Vin Santo è un classico senza tempo!
Sapete la differenza tra i tipici Cantucci toscani e i “cugini” Tozzetti umbro-laziali? Le due ricette sono di base simili, ma nei primi ci sono rigorosamente le mandorle, mentre i secondi sono più versatili a variazione degli ingredienti e possono essere preparati infatti con nocciole, pistacchi o altra frutta secca oltre al cioccolato.

La crostata è un dolce perfetto per la prima colazione, ma scommetto che vi piacerebbe assaggiarle con confetture di stagione. Ci sono tantissime possibilità! Eccone alcune: confetture di mele cotogne, melagrane, fichi, cachi e perfino la crema di castagne.

Se abbiamo nel nostro orto delle zucche gialle, abbrustoliamo nel forno i loro semi, aggiungiamo del sale e diventeranno degli ottimi stuzzichini, assolutamente genuini.

Bello vero? 🙂
Accogliere è condividere con i propri ospiti un momento conviviale, magari durante una degustazione di prodotti locali, le proprie tradizioni e aneddoti sul territorio e tante altre curiosità.

Dopo un soggiorno in Maremma Toscana non vedrete l’ora di tornare per conoscere ancora e rivivere nuove emozioni… in tutte le stagioni!

L’autunno in tavola nel tuo viaggio in Toscana.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on pinterest
Share on telegram
Share on email
L’autunno in tavola nel tuo viaggio in Toscana